Una delle sorpresa più positive della PGS Sales dovrebbe tornare a casa… «Il gruppo c’è dei biancoverdi c’è, vuole crescere e migliorare»…
Marco Ciancio ha probabilmente già concluso la sua esperienza alla PGS Sales. In una stagione finora avara di soddisfazioni, forse la guardia piazzese del ’95 è stata la sorpresa più positiva. Lui che era il cestista rappresentante di Piazza Armerina a più alto livello, dovrebbe tornare a giocare solo in Serie D per il Grottacalda, società con cui era comunque già in doppio tesseramento.
Il terzo dei fratelli Ciancio è cresciuto alla Roncalli, è stato protagonista con la selezione siciliana al Trofeo delle Regioni 2010 e ai Giochi delle Isole 2011 (vincendo l’argento) e da senior ha giocato solo con il Grottacalda di Piazza Armerina in Serie D, prima della chiamata da Mario Condorelli in C2.
«Ho deciso di giocare a Catania – spiegava lui pochi giorni fa – sia perché avevo voglia di competere a un livello più alto, sia perché frequento l’università, sia perché avevo voglia di fare nuove esperienze. Il gruppo c’è, vuole crescere e maturare, abbiamo messo in difficoltà molte avversarie e ci prenderemo le nostre piccole soddisfazioni».
Spadafora sta dominando il girone siciliano di C2: «È un campionato equilibrato – analizza la guardia -, a parte la corazzata Spadafora, che conta su giocatori fuori categoria come Stuppia e Contaldo».
Il futuro, dunque, dovrebbe chiamarsi Grottacalda, impegnato nel Girone Ovest di Serie D: «Marco dovrebbe tornare a giocare a tempo pieno con noi – spiega Alessandro Ciancio, il primo dei fratelli -, ma ringrazio Mario Condorelli per avergli dato quest’opportunità e averlo valorizzato. L’arrivo dei due gelesi Cattuti e La Rosa ha senza dubbio aiutato al miglioramento dell’intera squadra, a Caltanissetta abbiamo disputato tutti un’ottima partita. Il campionato di Serie D quest’anno è tosto, perché presenta diverse squadre con giocatori fuori categoria, ma i ragazzi dopo la vittoria di Caltanissetta sono determinati e puntano a vincere anche la prossima trasferta contro il Cus Palermo. C’è la possibilità di risalire in classifica, c’è molto entusiasmo ora. Infine le giovanili stanno crescendo, l’Under-17 sta disputando un ottimo campionato».
Ro. Qu.
da La Sicilia, p.17
Lascia un commento