Marco Ciancio verso il ritorno al Grottacalda

Una delle sorpresa più positive della PGS Sales dovrebbe tornare a casa… «Il gruppo c’è dei biancoverdi c’è, vuole crescere e migliorare»…

Marco Ciancio affronta Carlo Contaldo (foto R. Quartarone)
Marco Ciancio affronta Carlo Contaldo (foto R. Quartarone)

Marco Ciancio ha probabilmente già concluso la sua esperienza alla PGS Sales. In una stagione finora avara di soddisfazioni, forse la guardia piazzese del ’95 è stata la sorpresa più positiva. Lui che era il cestista rappresentante di Piazza Armerina a più alto livello, dovrebbe tornare a giocare solo in Serie D per il Grottacalda, società con cui era comunque già in doppio tesseramento.

Il terzo dei fratelli Ciancio è cresciuto alla Roncalli, è stato protagonista con la selezione siciliana al Trofeo delle Regioni 2010 e ai Giochi delle Isole 2011 (vincendo l’argento) e da senior ha giocato solo con il Grottacalda di Piazza Armerina in Serie D, prima della chiamata da Mario Condorelli in C2.

«Ho deciso di giocare a Catania – spiegava lui pochi giorni fa – sia perché avevo voglia di competere a un livello più alto, sia perché frequento l’università, sia perché avevo voglia di fare nuove esperienze. Il gruppo c’è, vuole crescere e maturare, abbiamo messo in difficoltà molte avversarie e ci prenderemo le nostre piccole soddisfazioni».

Spadafora sta dominando il girone siciliano di C2: «È un campionato equilibrato – analizza la guardia -, a parte la corazzata Spadafora, che conta su giocatori fuori categoria come Stuppia e Contaldo».

Il futuro, dunque, dovrebbe chiamarsi Grottacalda, impegnato nel Girone Ovest di Serie D: «Marco dovrebbe tornare a giocare a tempo pieno con noi – spiega Alessandro Ciancio, il primo dei fratelli -, ma ringrazio Mario Condorelli per avergli dato quest’opportunità e averlo valorizzato. L’arrivo dei due gelesi Cattuti e La Rosa ha senza dubbio aiutato al miglioramento dell’intera squadra, a Caltanissetta abbiamo disputato tutti un’ottima partita. Il campionato di Serie D quest’anno è tosto, perché presenta diverse squadre con giocatori fuori categoria, ma i ragazzi dopo la vittoria di Caltanissetta sono determinati e puntano a vincere anche la prossima trasferta contro il Cus Palermo. C’è la possibilità di risalire in classifica, c’è molto entusiasmo ora. Infine le giovanili stanno crescendo, l’Under-17 sta disputando un ottimo campionato».

Ro. Qu.
da La Sicilia, p.17

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*