Recuperata la Eric… Primo periodo chiuso sul +10, poi le messinesi recuperano… L’asse Kramer-Certomà non basta per la rimonta… FOTO di Giuseppe Maugeri…
Lazùr-Cus Unime 73-58
LAZUR CATANIA: Eric 16, Licciardello 14, D’angelo 4, Pistritto, Bruni 7, Hristova 2, Messina, Lombardo 14, Buscema, Gioia 6, Borzi, Ripellino 10. Allenatore Gianni Catanzaro
CUSUNIME MESSINA: Kramer 16, Bonaccorsi, Derkaoui, Certoma’ 16, Polizzi 7, Grillo, Polizzi 7, Raffaele 11, Ingrassia, Cosenza, Cascio 8, Osso. Allenatore Mara Buzzanca
ARBITRI: Perrone di Catania – Modica di Rosolini
PARZIALI: 24-14; 38-27; 57-42; 73-58
La Lazur Catania chiude l’anno in bellezza superando la quotata Cusunime (ex S.Mattteo) e si conferma vice-capolista solitaria del campionato di serie B-C femminile. Coach Catanzaro schiera in quintetto la recuperata Eric, Bruni, Licciardello, Ripellino e Gioia a cui coach Buzzanca contrappone Kramer, Certoma’, Grillo, Raffaele, Ingrassia; la formazione catanese disputa un primo quarto sopra le righe, sciorinando pregevoli trame offensiva, orchestrate dalla stella Eric e finalizzate dalla buona vena realizzatrice di Licciardello e riuscendo a limitare le giocate della fuoriclasse Kramer. Chiuso il primo quarto in vantaggio di 10, coach Catanzaro tiene a riposo Eric per larghi tratti nel secondo quarto che scivola via in maniera abbastanza equilibrato ma con le locali in totale controllo del match (all’intervallo 38-27).
Alla ripresa delle ostilità, nonostante gli sforzi e le giocate offensive della formazione messinese affidate al duo Kramer-Certoma’, la formazione del presidente Cicero piazza l’allungo decisivo, mettendo in evidenza la mano calda di Lombardo e la vigoria atletica di Ripellino (57-42 al termine del terzo quarto). L’ultimo quarto trascorre senza troppe emozioni e le catanesi portano a casa senza troppe difficoltà il successo che serve ad aumentare l’autostima per continuare a lavorare con intensità e concentrazione. Dopo la pausa per le festività natalizie, la Lazur e’ attesa dall’impegno in trasferta contro la Stella Basket Palermo giorno 11 gennaio.
Comunicato stampa Lazùr Catania
Lascia un commento