Nisia Grosso torna alle origini: è alla Lazùr

Torna in campo la play cresciuta in società… Dall’esordio in B d’Eccellenza all’exploit in Serie C… Domani l’esordio in casa contro la Rescifina…

Nisia Grosso play Elefantino Catania

«La società sportiva APD Lazur Basket Catania comunica di avere tesserato per la stagione agonistica 2014-15 l’atleta Nisia Grosso, playmaker classe 1988». Continua dunque la campagna rafforzamento della società etnea, che affianca a Marija Eric un’altra giocatrice di spessore per la categoria.

Torna a casa” la 26enne, che ha esordito in campo senior proprio con la maglia della Lazùr in Serie B2, nel 2005-2006. Chiamata dalla Rainbow, ha giocato un biennio in Serie B d’Eccellenza (28 partite, 53 punti e due qualificazioni alla seconda fase), è stata un quadriennio all’Elefantino (in B2 e C) intervallato dalla promozione in B unica con la Rainbow (20 presenze e 83 punti).

Proprio nell’ultima esperienza in Serie C, due anni fa, Grosso ha vissuto la stagione numericamente migliore: vicecampionessa della classifica marcatrici, è stata poi chiamata per il play-off dal Castanea Messina.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*