Torna in campo la play cresciuta in società… Dall’esordio in B d’Eccellenza all’exploit in Serie C… Domani l’esordio in casa contro la Rescifina…
«La società sportiva APD Lazur Basket Catania comunica di avere tesserato per la stagione agonistica 2014-15 l’atleta Nisia Grosso, playmaker classe 1988». Continua dunque la campagna rafforzamento della società etnea, che affianca a Marija Eric un’altra giocatrice di spessore per la categoria.
Torna a casa” la 26enne, che ha esordito in campo senior proprio con la maglia della Lazùr in Serie B2, nel 2005-2006. Chiamata dalla Rainbow, ha giocato un biennio in Serie B d’Eccellenza (28 partite, 53 punti e due qualificazioni alla seconda fase), è stata un quadriennio all’Elefantino (in B2 e C) intervallato dalla promozione in B unica con la Rainbow (20 presenze e 83 punti).
Proprio nell’ultima esperienza in Serie C, due anni fa, Grosso ha vissuto la stagione numericamente migliore: vicecampionessa della classifica marcatrici, è stata poi chiamata per il play-off dal Castanea Messina.
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento