Big match al PalaVolcan… In C2 il Gravina ospita Santa Croce, Adrano attende la PGS Sales, le altre vanno in trasferta… Inizia la Serie D, big match Aci Bonaccorsi-Alfa…
Prima sfida in assoluto tra Basket Acireale e Costa d’Orlando, in posticipo domenica alle 20:00 al PalaVolcan (arbitri Perrone e Attard). Tra gli orlandini gioca Pietro Vazzana, già per due stagioni di successo in maglia granata, e sarà lui tra gli uomini più pericolosi a disposizione di Peppe Condello.
In Serie C2, altre due sfide sull’asse Tirreno-Ionio, perché il Cus sarà ospite dell’Agatirno e Giarre andrà a Spadafora. Il derby etneo tra Adrano e PGS Sales e la sfida tra Gravina e Santa Croce chiudono il programma.
Inizia anche la Serie D. Mascalucia-Priolo e Aci Bonaccorsi-Alfa sono i big match di giornata, perché si sfidano le formazioni più accreditate della scorsa stagione e che hanno mantenuto un profilo simile. Aci Bonaccorsi è l’unica ad aver rivoluzionato il roster affidato a Formica: rimasti Prudente e Mazzerbo, sono arrivati Catalano, Costanzo, Vigo, Leotta e Cacciato, tutto nuovo rispetto al quadro di agosto. L’Alfa ha aggiunto Gambino al roster già rodato. Mascalucia ha ripreso Scerra e darà ancora più spazio ai giovani. Il rinnovatissimo Zafferana (è arrivato anche Signorelli, ex CUS e Acireale) andrà a Messina contro il Castanea, mentre Palagonia (roster confermato in blocco più la novità Mammana) andrà in settimana ad affrontare il Basket School.
Il programma:
SERIE C GIRONE I (4ª giornata): domenica alle 20:00 Acireale-Costa d’Orlando.
SERIE C2 SICILIA (2ª giornata): sabato 25 alle 18:30 Agatirno-Cus Catania, alle 19:00 Spadafora-Giarre; domenica alle 18:00 Gravina-Santa Croce, Adrano-PGS Sales.
SERIE D SICILIA EST (1ª giornata): domenica alle 18:00 Castanea Messina-Zafferana, Mascalucia-Priolo, Aci Bonaccorsi-Alfa Catania, mercoledì alle 20:30 Basket School Messina-Palagonia.
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento