Pubblicati il calendario provvisorio e la formula… Cinque etnee al via, i primi due posti danno accesso agli spareggi per la Serie C…
Pallacanestro Aci Bonaccorsi, Alfa Catania, Mens Sana Mascalucia, Basket Club Zafferana e Fortitudo Palagonia inizieranno domenica 26 ottobre il loro campionato di Serie D. Con la pubblicazione del calendario provvisorio e della formula, il panorama sulla seconda divisione regionale è ormai chiaro.
Le otto squadre del Sottogirone Orientale si incontreranno nelle 14 giornate previste, con partite di andata e ritorno. La seconda fase determinerà la classifica del girone unico: la prima affronterà la seconda dell’altro raggruppamento, la penultima affronterà l’ultima del sottogirone complementare. In questo modo si determineranno le due formazioni che spareggeranno contro la terza e la quarta di Serie C2 per l’ammissione alla nuova Serie C, e le due che potranno partecipare alla Promozione. Inoltre terza, quarta, quinta e sesta dei due sottogironi si incontreranno per stabilire le posizioni generali dalla quinta alla 12a. SI giocherà in gare d’andata e ritorno, è ammesso il pareggio.
La prima giornata metterà di fronte Basket School Messina-Palagonia, Castanea Messina-Zafferana, Mascalucia-Salusport Priolo e Aci Bonaccorsi-Alfa. La regular season si concluderà l’8 febbraio 2015.
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento