15 ragazze nate nel 2001 al PalaArcidiacono… Raduno agli ordini di Gianni Catanzaro… Sei società da Patti a Siracusa passando per la provincia etnea…
La nuova stagione di Azzurrina è partita domenica, in contemporanea, da Castellammare del Golfo e Catania. Al PalaArcidiacono si sono radunate le migliori 2001 della Sicilia orientale, da Patti a Siracusa, passando per Catania. Provenienti da sei società, 15 giocatrici hanno svolto un paio d’ore di allenamento e così hanno iniziato il cammino verso il Trofeo delle Regioni 2015.
Agli ordini dell’allenatore Gianni Catanzaro e del preparatore Giovanni Giustino, con la supervisione del responsabile tecnico territoriale Ninni Gebbia e del consigliere federale Antonio Aleo, si è iniziata la stagione all’insegna della qualità e del divertimento.
In contemporanea, l’assistente di Catanzaro, Salvo Mazzara, era impegnato dall’altra parte dell’Isola nel raduno delle giocatrici della Sicilia occidentale. Lunedì invece si svolge l’ultimo dei tre raduni preliminari a Ragusa. In totale se ne svolgeranno almeno 18 prima della maggiore competizione giovanile per selezioni regionali e si cercherà dunque di far crescere insieme le migliori ragazze nate nel biennio 2000-2001. Inoltre, si svolgeranno anche due raduni per le 98-99.
Sono state presenti in 15, segnalate dalle società dell’area: Chiara Fichera e Aurora Sorbello (Acicatena), Beatrice Stroscio (Alma Patti), Beatrice Baglioni e Anna Bordonaro Rubini (Siracusa Basket), Giulia Spampinato, Marinancy Patanè, Rachele Macciò, Giulia Meli, Sofia Pappalardo, Caterina Signer (Rainbow), Giorgia Marmo (Nova Enna), Mariasole Gaudioso, Roberta Di Bartolo e Anna Di Franco (Virtus Augusta).
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento