Risolto l’accordo con il friulano… Ufficiale l’innesto del croato, in campo per le amichevoli contro Ragusa e Siracusa… Due amichevoli contro Giarre in settimana…

Già da alcuni giorni Mattia Ciman ha lasciato il gruppo del Basket Acireale, che si è privato dell’atleta friulano e ha risolto l’accordo. Non è stato confermato nemmeno Cipri, play pugliese giunto in prova. In compenso, è arrivata la conferma per Mirko Marić.
«Sono un playmaker – si presentava così a giugno a “Il Piccolo” di Trieste –, ma posso giocare anche da 2. Tra i miei punti di forza, ho un buon tiro da tre, mi piace molto servire assist, proprio come mio padre». E il padre è quell’Ivo Marić che a Trieste giocò a cavallo del 2000 e lasciò un gran bel ricordo. Finora, in amichevole il croato ha ben impressionato contro Siracusa e Ragusa.
Questa settimana si giocherà in amichevole contro Giarre due volte: al PalaJungo giovedì dopo le 20:30, al PalaVolcan sabato dopo le 18:00.
R.B.C.
Mah! sinceramente ho visto CIman in allenamento e in un’amichevole e non me ne voglia l’allenatore, ma il friulano era sicuramente quello di cui avevano bisogno in quella squadra! Peccato ma sono sicuro che Ciman non avrà problemi a trovare un’altra squadra.