Torna Gabriele Frazzetto, parte Alessandro Florio… Il primo è reduce dall’Under-17 con la Viola, il secondo farà la DNG…
Il nuovo Gravina di Mike Del Vecchio inizia la stagione ritrovando Gabriele Frazzetto, reduce dall’esperienza oltre lo Stretto, alla Viola Reggio Calabria, e perdendo Alessandro Florio, che proprio nella città dirimpettaia di Messina avrà la sua occasione di disputare la DNG, l’Under-19 d’Eccellenza. Il primo rientra del prestito, il secondo è ceduto con la stessa formula.
Un anno fa, Frazzetto, ala del ’97, ha fatto le valigie e ha deciso di vestire la maglia arancionera. Un’esperienza da cui ritorna con nuove motivazioni: «Mi sono trovato benissimo, ho ottimi rapporti con gli ex compagni e lo staff, ma ho deciso di rimanere a Gravina per finire gli studi e dare una mano alla mia società», spiega. A Reggio Frazzetto era in pianta stabile nell’Under-17.
Alessandro Florio è invece reduce da un’ottima stagione di Serie C2 e, dopo una serie di provini che l’hanno visto anche a Casale Monferrato, avrà modo di farsi vedere in DNG con i reggini. Sarà un campionato molto competitivo e lungo (soprattutto per le distanze delle trasferte) che permetterà a Florio di confrontarsi con realtà di alto livello.
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento