Quinta edizione del premio della Federbasket siciliana: tra i premiati ci saranno i catanesi Giullana La Manna (senior femminile, lunga di Olympia e Rainbow) e Roberto Quartarone…
Ufficializzato l’elenco delle personalità, che si sono distinte per signorilità e capacità nel mondo della pallacanestro, premiate in occasione del Premio “Nino Donia” – edizione 2014. I prestigiosi riconoscimenti del Comitato Regionale FIP saranno consegnati a:
-Premio Speciale – Gaetano Laguardia
-Premio Società – UPEA Capo D’Orlando
-Premio CNA – Nino Molino
-Premio Stampa – Roberto Quartarone
-Premio Senior Femminile – Giuliana La Manna
-Premio Under Femminile – Costanza Verona
-Premio Dirigente – Salvatore Rappa
-Premio CIA – Giuseppe Russo
-Premio Senior Maschile – Mathias Drigo
-Premio Under Maschile – Roberto Chessari
La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 22 giugno al PalaMinardi di Ragusa in occasione della partita della Nazionale maggiore femminile, Italia-Portogallo, valevole per le qualificazioni all’EuroBasket Women 2015.
Ufficio Stampa FIP Sicilia
Nino Donia era dirigente della PCR Messina, la squadra messinese che partì dalla Serie C nel 1988-1989 e giunse alle semifinali scudetto in Serie A1 nel 1994-1995. È stato anche vicepresidente della LegA Basket Femminile negli anni novanta e consigliere federale dal 1996 al 1999.
«Avevo proposto di premiare – spiega il consigliere regionale Giuseppe Sergi – anche la Fortitudo Agrigento, che ha vinto il campionato di DNA Silver, e dividere il premio CNA per poter premiare anche un coach del settore maschile, ma chissà, magari l’anno prossimo amplieremo le categorie!» (rq)
Vedi anche:
Premi Donia 2010 – 2011 – 2012 – 2013
Congratulazioni Roberto. Sono sinceramente contento del Premio Donia che a breve riceverai.
Ad maiora!