Finale play-off nel girone catanese tra la formazione di Strano e quella di Spinella… I calatini hanno eliminato Giarre, gli ionici si sono imposti sull’EuroVirtus… Ultima fase al meglio delle tre gare…
La Fortitudo Palagonia si avvicina sempre di più alla Serie D: si aggiudica con una giornata di anticipo la fase finale dei Play off, vincendo gara due a Giarre 68-55. Parte sotto di 4 punti ma poi recupera e prende un discreto vantaggio che gestisce egregiamente fino alla fine. Grandissima prestazione dei fratelli Murgo soprattutto Daniele con i suoi 34 punti, e un grande Nicola Alba che con due bombe da 3 nel momento più importante della partita diventa decisivo nel trascinare la squadra verso la vittoria. Il coach Antonello Strano e il secondo Francesco Garretto si ritengono soddisfatti della continua crescita di questo strepitoso gruppo di giovani ragazzi.
Nell’altro incontro, la Libertas Fiumefreddo di Giovanni Spinella ha invece eliminato l’Eurovirtus Battiati grazie al doppio successo per 53-41 in casa e per 58-46 in trasferta. La finale, al meglio delle tre gare, si giocherà quindi tra Pagonia e Fiumefreddo, sempre al meglio delle tre gare. La vincente andrà in Serie D.
R.B.C.
Complimenti alla Fortitudo Palagonia da apprezzare questi ragazzi che siano stimolo per andare avanti sopratutto nel nostro calatino in quanto mancano strutture e giovani per uno sport meraviglioso ma trascurato dalle istituzioni comunali e assenti da sponsor imprenditoriali.
Forza ragazzi tutto il circondario del calatino è con voi.