Il Cus Catania fermato a Cefalù

Sconfitta di 11 punti della squadra di Rubens Malagò… Cefalù che rientra dagli spogliatoi con un altro piglio… Dinicola, Grasso, Leonardi e Arcidiacono in doppia cifra tra i catanesi…

2014-cuscatania

ZANNELLA CEFALU’ BASKET – CUS CATANIA
1Q 22-19, 2Q 35-37,3Q 60-54,FINALE 87-76

Cefalù: Pirrone, Sidoti 14, Gonzales 9, Mezzapelle ne, Monaco 9, Ettaro 2, Marsala 20, Caddell 16, Raselli 17, Fiduccia ne. All. Fiasconaro.
Cus Catania: Arena 4, Di Nicola 12, Bonaccorsi 4, Grasso 16, Martello 6, Porto 8, Arcidiacono 14, Leonardi 12. All. Malagò.
Arbitri: Russo di Erice e Barbera di Trapani

Importante vittoria per i ragazzi di coach Fiasconaro che portano a casa altri due punti in classifica. Finisce 87 a 76 il match che ha visto scendere il campo Zannella Basket, padrone di casa, ed il CUS Messina.

Proprio i padroni di casa, provenienti da una dura sconfitta ad Aci Bonaccorsi, dovevano dimostrare di aver “capito la lezione”, ed in parte è stato così.

Si può dire che è stata una partita dalla doppia faccia. Primo tempo molto aperto come risultato, vede i cefaludesi stare fin dal primo momento in vantaggio, ma, grazie ad una tripla sulla sirena, gli ospiti vanno all’intervallo lungo sul +2.

Negli spogliatoi il coach Fiasconaro sgrida i suoi, così come mai probabilmente era accaduto, e riesce a dare la scossa che serve. Sul parquet scende anche Caddell, che fino a quel momento era dovuto restare ai box, in maniera precauzionale, per un problema fisico. Cambia il verso della partita, anche se le due squadre si differenziano di 5 punti fino a circa 4 minuti dal termine. Lì si vede la forza fisica dei cefaludesi che prendono il sopravvento nell’unico momento di sbandamento degli ospiti riuscendo a chiudere il match con un buon +11.
Adesso per il Cefalù sarà la volta di Ragusa. Otto punti in classifica separano le due squadre, ma i ragazzi di Fiasconaro devono recuperare questo gap. Partita da spettacolo assicurato. Domenica prossima alle 18.

Ufficio Stampa Zannella Basket Cefalù

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*