All’ultimo consiglio direttivo FIP si è parlato di numero delle società, corso defibrillatori, riforme dei campionati (e riduzione dei parametri), All-Star Game e CIA regionale…
Si è svolto lo scorso 29 dicembre l’ultimo Consiglio direttivo regionale del 2013. Di seguito i principali temi trattati.
– Squadre e campionati. Sono in totale 417 le squadre siciliane che nel presente anno sportivo sono iscritte a campionati senior e giovanili. Il loro numero è dunque sostanzialmente invariato rispetto all’anno passato quando le squadre erano 418. Questa la loro partizione per provincia: Messina 94, Catania 90, Palermo 75, Ragusa 43, Trapani 38, Siracusa 31, Agrigento 25, Caltanissetta 18, Enna 3. Mancano ancora i dati completi del Trofeo Esordienti.
– Corso defibrillatori. Avrà luogo a Palermo il prossimo 18 gennaio un corso l’utilizzo dei defibrillatori, aperto ai tesserati FIP. L’accesso al corso sarà definito da una ulteriore comunicazione del Comitato nei prossimi giorni.
– Riforma DNB, DNC e C Regionale. Il presidente Rescifina ha resocontato l’incontro svoltosi nei giorni scorsi fra il Settore agonistico e la Consulta dei presidenti regionali. In programma è una nuova riforma che porterà all’aumento delle squadre di Divisione Nazionale C e si sta valutando anche la riduzione dei parametri Nas per il tesseramento degli atleti. Il Comitato Regionale FIP ha organizzato un incontro con le società di DNC e C Regionale per affrontare i temi della riforma ed ascoltare eventuali proposte il prossimo 13 gennaio.
– All Star Game. L’edizione 2014 dell’ASG si terrà il 17 aprile in una sede da decidere in un secondo momento, eventuali candidature saranno valutate nell’incontro con i club della categoria di lunedì 13 gennaio.
– Istruttore CIA. La catanese Cristina Luca subentra a Gianni Di Modica come istruttore regionale CIA. L’uscente Di Modica ricopre ora un ruolo in seno alla nuova DNA Gold che è incompatibile con quello di istruttore regionale. Confermato invece come istruttore regionale di riferimento Alessandro Nicolini.
Ufficio stampa Comitato Regionale FIP Sicilia
Lascia un commento