Vittoria a Castellammare del Golfo… Gravina ancora decisiva… Villarruel non al 100%… Gioco duro, ritmi alti, tanto agonismo…
Nova – Rainbow 48-53
Parziali: 18/14 – 23/22 – 37/39 – 48/53
Castellammare: Laudicina, Caliendo 17, Gangi n.e., Fazio 11, Contini 1, Vaccaro 4, Lo Porto 2, Calabretta n.e., Gattini 13. Coach D’Anna
Rainbow Catania: Capici n.e., Bellomia, Parisi 7, Grima 22, Villarruel 9, Anechoum 4, Cocina, Quadarella n.e., Accolla, Imeneo n.e., Bruno n.e., La Manna 11. Coach Di Piazza
Arbitri: Tartamella – Russo di Trapani
Non bastano alla Nova Basket il fattore campo, un’ aggressiva difesa a uomo e l’esperienza di giocatrici del calibro di Gattini e Caliendo, Fazio e Vaccaro, a fermare una Rainbow Catania, che vince in trasferta, convince e conferma una evidente condizione di crescita.
Palla a due ed il gioco si fa subito duro, con ritmi alti e tanto agonismo. Partita tosta e difficile, ma divertente, perchè giocata palla su palla con intensità e determinazione da entrambe le squadre. Ancora una prova di gruppo da parte delle ragazze di Di Piazza, che hanno in Grima una solida ed entusiasmante trascinatrice: 22 i punti a suo favore, ancora una volta top scorer del match, e livelli alti di rendimento, sia come dimostrazione di carattere, che come percentuale di realizzazione.
Coadiuvata da una Villarruel, che pur non essendo al 100% a causa di un fastidio fisico, ha dato prova di grande maturità. Buono l’apporto delle lunghe sotto le plance, con La Manna ed Anechoum, pedine sempre più importanti, insieme ad Accolla , che ha fatto la differenza. Non da meno Parisi, e Bellomia, di notevole personalità.
Tanta la soddisfazione per tutto lo staff e soprattutto per Di Piazza, che vede concretizzarsi in positivo, tutto il lavoro fin qui fatto. Ma la strada è ancora lunga e nonostante il morale alto, si va avanti a testa bassa con umiltà, alla ricerca di altri risultati positivi, settimana dopo settimana. Prossimo turno ancora fuori casa, contro la Stella Palermo.
Lascia un commento