Trapani, 14 ott. – Sconfitta esterna per la Pallacanestro Trapani a Forlì. Non riesce il bis ai granata di Lino Lardo. A decidere è il trio Ferguson-Saccaggi-Crow, che mette assieme 65 punti sugli 82 locali dei romagnoli. Per il quintetto del patron Basciano il migliore è il giovane Taibbi, elogiato anche dal suo allenatore. Tanto spazio anche per Bartoli, mentre il miglior marcatore è il play usa Parker.
“E’ una gara della quale non possiamo essere contenti – afferma Lardo –. Per prima cosa, vanno fatti i complimenti ai nostri avversari. Forlì ha giocato bene e una squadra che ha tirato da oltre 6.75 con 15 su 24 merita di vincere”. Il tecnico ex Viola prosegue: “Evidentemente avevamo il dovere di essere più aggressivi. La nostra partita ha fatto registrare due quarti da dimenticare: il primo e il terzo. Senza continuità, in questo campionato, troveremo sempre difficoltà. La verità è che dobbiamo sempre giocare con il coltello tra i denti e considerare ogni singolo minuto come il più importante della partita. Andiamo via da Forlì ricevendo alcuni segnali positivi”.
Fulgor Forlì-Pallacanestro Trapani 82-74 (30-23; 43-41; 68-52)
Fulgor Forlì: Basile 6, Cain 2, Gualtieri, Ravaioli, Crow 21 , Ferguson 23, Saccaggi 21, Battistini, Eliantonio 4, Sergio 5. Coach: Galli.
Pallacanestro Trapani: Renzi 6, Bartoli, Lowery 11, Baldassarre 16, Bossi 2, Rizzitiello 6, Ianes 1, Tabbi, Parker 24 , Ferrero 8. Coach: Lardo.
Arbitri: Roberto Materdomini di Grottaglie (TA), Christian Borgo di Dueville (VI) e Gianguido Vanni Degli Onesti di Corno di Rosazzo (UD).
Note: Tiri Liberi Forlì 13/17 Trapani 22/27. Tiri da tre punti: Forlì 15/24 Trapani 6/21. Usciti per cinque falli: Cain (Forlì), Eliantonio (Forlì) e Ferrero (Trapani). Spettatori: 2.000 circa.
Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Lascia un commento