Paternò, amaro esordio contro Aci Bonaccorsi

La squadra di Corallo sfrutta le amnesie di Famà e compagni… Padroni di casa avanti anche di +9, ma sconfitti di dodici punti… Prossima contro PGS Sales…

Prima partita di campionato e prima sconfitta stagionale, così si potrebbe sintetizzare l’esordio nel campionato di C regionale, sotto-girone B. Infatti la squadra di Coach Vincenzo Castiglione, ha sbagliato la prima, perdendo in casa per 61-73 contro un cinico e caparbio Aci Bonaccorsi.

Nello specifico il Paternò nei primi tre quarti ha tenuto bene il campo, e per più di una volta è stato avanti sul +9, ma poi durante l’ultimo quarto è successo l’inspiegabile. Un calo fisico e soprattutto mentale che ne Castiglione e ne i tifosi (a proposito un Palazzetto quasi pieno, tipo ai tempi della DNC), che non si aspettavano, sfruttato al massimo dall’Aci Bonaccorsi. La squadra di Coach Giacomo Corallo facendo leva sulle amnesie di Famà e compagni è riuscita nell’ultimo quarto ad infliggere ai paternesi un passivo di 22-8, con il quale ha portato a casa i primi due punti della season appena apertasi.

Detto ciò la squadra di Castiglione nella prossima partita (prevista per domenica 20 alle 17.30, in trasferta sul parquet del PSG Sales Catania, che nella prima di campionato ha perso in modo pesante per 109-62 contro la corazzata Ragusa) ha l’obbligo di trovare la via della vittoria, per riempire la casella in campionato e per dare un iniezione di fiducia a tutto l’ambiente paternese.

Responsabile rapporti con la stampa
Antonino Navarria
Basket Club Paternò

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*