Messina, 12 ott. – Dopo 9 stagioni di C nazionale (prima C1 poi DNC), la crisi economica colpisce anche i nero/arancio dell’Amatori Basket Messina che hanno dovuto rinunciare alla categoria nazionale ripiegando sulla C regionale. Fortunatamente il lavoro fatto in questi anni con i ragazzi locali ha pagato ed ora tocca a Centorrino, Adorno, Restuccia e Arrigo (quest’ultimo in foto) insieme al rientrante Valitri fare da chiocce e passare le consegne ai giovanissimi compagni di squadra.
Una scommessa per la società che pone come primo obiettivo una serena salvezza ma soprattutto la crescita di tutto il proprio movimento giovanile a partire dai ragazzi che parteciperanno a questa C regionale che, dal d’altro canto, dovranno dimostrare di meritare la fiducia che la società ha riposto in loro. Adesso è arrivato il momento di fare sul serio.
Oggi alle ore 18.00 al Palatracuzzi parte la stagione di serie C contro Il Minibasket Milazzo. Tutti abili i senior a disposizione di coach Maggio mentre mancheranno i giovani Marchese e Pistorino (influenzato il primo, piccolo infortunio per il secondo). L’avversario non è certamente dei più semplici, i mamertini promossi lo scorso anno dalla serie D, hanno un roster valido e di tutto rispetto dove spicca l’individualità del play Toto e soprattutto di Agostino Li Vecchi che in questa gara potrebbe comunque essere assente.
Ufficio stampa Amatori Basket Messina
Lascia un commento