A1/F – Per la Passalacqua Ragusa parte il countdown

mauriello paola usveirenergRagusa, 7 ott. – Settimana di grandi appuntamenti in casa Passalacqua spedizioni. Dopo l’arrivo, nella giornata di domenica, della forte guardia americana Riquna Williams, detentrice del record di 51 punti personali realizzati in una sola partita in Wnba, la squadra di coach Nino Molino sarà in campo oggi alle 17,30 al Palaminardi contro una formazione maschile giovanile della Pegaso Ragusa. Un confronto fortemente voluto dallo stesso Molino proprio per permettere alla nuova arrivata di provare schemi e tattiche di gioco in vista della prima di campionato che vedrà la formazione biancoverde opposta a San Martino di Lupari domenica prossima a Cagliari in occasione dell’Opening Day.

La partenza del gruppo è in programma sabato prossimo. Si è svolto ieri intanto il primo allenamento della Williams che è atterrata domenica all’aeroporto di Fontanarossa. “Cerchiamo di fare integrare quanto prima Williams con il resto del gruppo – dice coach Nino Molino – e speriamo, contemporaneamente, di potere recuperare le acciaccate Mauriello e Walker. Se per la lunga americana non ci dovrebbero essere problemi, è in dubbio la presenza del capitano per la prima di domenica prossima. Oggi ha un altro controllo medico che ci fornirà maggiori indicazioni”.

La Passalacqua spedizioni, sabato sera a Cagliari, sarà una delle premiate del “Gran Galà”, come vincitrice del campionato di serie A2. “Siamo pronti – dice il presidente Gianstefano Passalacqua – come abbiamo detto molte volte ci accingiamo a cominciare questo campionato in punta di piedi, ma restando consapevoli dei nostri mezzi. Ultima cosa voglio ringraziare l’amico Alessandro Bongiorno che ha curato la comunicazione in questi anni. Era e resta un uomo della Passalacqua spedizioni”.

 

 (nella foto Paola Mauriello)

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*