Mazara del Vallo (Tp) 6 ott. – Era già un big-match alla prima giornata del torneo di Divisione nazionale C e la Nuova Aquila Palermo ha dimostrato di meritare i galloni della favorita, pur sullo stesso piano di Catanzaro e dello stesso Mazara. Gli aquilotti vincono in casa dei canarini per 65-60 sull’asse Gottini-Tagliabue, sorprendendo nel finale i locali di Valerio Napoli.
Eppure Mazara era partita bene, difendendo bene l’area e trovano subito la doppia cifra di vantaggio con i tre argentini Marengo, Bruno e Degregori. La svolta arriva nel terzo periodo, quando coach Torriero mischia le carte in tavola. La scossa viene da Teo Gottini, mentre l’Aquila cerca con insistenza la palla nel pitturato.
A salire in cattedra è Filippo Tagliabue, il pivot lombardo è un fattore a rimbalzo così come in attacco, mentre Dragna è puntuale sugli scarichi e Davide Tagliareni contribuisce con grinta e qualità. I palermitani toccano il +9 a due minuti dal termine, e a poco serve l’ultimo sussulto d’orgoglio di Mazara.
Basket Mazara – Nuova Aquila Palermo 60-65
Mazara: Marengo 21, Bruno 16, Degregori 13, Di Gioia 4, Salvadori 4, Pisciotta 2, Rizzo n.e., Gilante.
Palermo: Barbaro n.e., Tupputi 4, Ranalli 1, Gottini 15, Tagliareni Davide 5, Andrè 6, Cuccia 5, Tagliabue 20, Dragna 9.
Usciti per falli: Tupputi e Gottini.
Parziali: 19-9; 28-19; 45-46.
Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Lascia un commento