Palermo, 3 ott. – La Maddalena Vision Palermo ha completato con un’altra aggiunzione il proprio organico, in attesa del campionato 2013/2014: si tratta della guardia Noemi Cassarino. Classe 1994, Cassarino è cresciuta nelle giovanili della Virtus Gela, sua città natale, nel quale ha giocato sino all’età di 15 anni collezionando presenze in Under15, Under 17 e Serie B. Nel 2010/2011 è arrivato il trasferimento alla Trogylos Priolo, giocando i campionati di Under17, Under19 e Serie B: nelle categorie giovanili importanti i successi regionali e interzonali, che hanno portato Priolo a giocarsela con le migliori realtà nazionali.
A livello giovanile la giocatrice 19enne può vantare un eccellente curriculum, se si considerano anche la partecipazione al progetto Azzurrina, al Trofeo delle Regioni e un prestigioso oro al Trofeo delle Isole 2010, disputatosi alle Azzorre.
Tuttavia, la carriera di Cassarino ha subito un pesante stop nel maggio 2011 quando alla prima partita dell’interzona ha subito una rottura del crociato: infortunio pesante, che per due anni l’ha tenuta lontana dai campi di gioco. Un lungo periodo di tempo nel quale la voglia di tornare a dare il meglio sul parquet non è mai scemata: ora con la Maddalena Vision ha la sua chance, per riprendere un discorso interrotto uno sfortunato giorno di maggio di due anni fa.
L’Addetto Stampa
Giuseppe Corrao
Lascia un commento