Agrigento, 29 set. – Ad aggiudicarsi il premio del 1° Memorial “Gerlando Micalizio”, fortemente voluto ed organizzato dalla Fortitudo Moncada Agrigento e disputato lo scorso fine settimana al PalaMoncada di Porto Empedocle, sono state la Sigma Barcellona e l’Upea Capo d’Orlando. Ex aequo per le due formazioni di basket che si apprestano a disputare il campionato 2013/2014 in LegaDue Gold.
Un parimerito non conseguito sul campo, quantomeno non su quello di domenica sera. Le squadre, guidate rispettivamente dai coach Giovanni Perdichizzi e Gianmarco Pozzecco, non hanno disputato la partita della finalissima per il primo e secondo posto per motivi di sicurezza, legati alla scivolosità del parquet, reso insidioso dalla condensa. Circostanza che ha rischiato di fare interrompere il match per il terzo e quarto posto che ha visto impegnate, invece, la Pallacanestro Trapani e la padrona di casa, la Fortitudo Moncada Agrigento, unica formazione di LegaDue Silver, che, pur ben figurando, arriva ultima nel quadrangolare “Micalizio”, lasciando meritatamente “l’argento” alla formazione granata. Va sottolineato che progressivamente la scivolosità del parquet è diventata insostenibile (come accaduto nella seconda giornata del Memorial “David Basciano”) e la partita è stata conclusa per onor di firma.
Moncada Agrigento-Pallacanestro Trapani 75-80 (18-19; 34-42; 52-62)
Moncada Agrigento: Anello 9, Portannese, Di Viccaro 11, Mian 15, Chiarastella 2, Giovanatto 2, De Laurentiis 2, Mocavero 12, Vaughn 18, Mocavero 11Piazza 5, De Simone ne. Coach: Ciani.
Pallacanestro Trapani: Renzi 9, Bartoli 4, Lowery 14, Baldassarre 4, Bossi 2, Rizzitiello 7, Ianes 8, Tabbi, Parker 23, Ferrero 5, Antrops 4. Coach: Lardo.
Nella foto di Francesco Mazzara, Anello (Agrigento) e Lowery (Trapani.
Redazione RealBasket Sicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter: @rbsicilia
Lascia un commento