Messina, 13 set. – Con l’assegnazione da parte del Comune di Messina dei turni di allenamento nei vari impianti cittadini, iniziano gli allenamenti di tutte le categorie della società nero/arancio dell’Amatori Basket Messina, dal minibasket alla serie C. Al via dunque ufficialmente una nuova stagione per i nero/arancio. Dopo la serie C regionale e gli U13/14 che hanno già qualche settimana di lavoro alle spalle, partono gli allenamenti per tutte le altre categorie giovanili.
Agli ordini degli istruttori Adorno, Luca Restuccia e Carnazza iniziano i corsi di Minibasket, riservati ai bambini nati negli anni 2002/2008. In particolare per quanto riguarda i bambini nati nel 2002/2003 ci sarà anche la possibilità di partecipare all’accordo che la società ha stretto con i Lions di Lillo Caroè per disputare i tornei Esordienti ed Aquilotti competitivi. Il suddetto accordo con la società Lions riguarda anche le categorie U13 e U14, riservate ai promettenti ragazzi nati nel 2000 e 2001 dai quali è lecito aspettarsi dei buoni risultati durante questa stagione, e coach Sebastiano Restuccia , che seguirà questo gruppo, farà di tutto per conseguirli.
Al via anche tutte le altre categorie giovanili seguite dal presidente/coach Maggio. L’U17, dopo l’ottimo risultato ottenuto nella scorsa stagione (vittoria del torneo provinciale), vorrà ripetersi, ma non sarà certo facile. Al via anche l’U19 dove i vari Mondello, Pistorino, Salvo e Di Mauro vorranno dire la loro.
Naturalmente continua la fase di preparazione anche della prima squadra di serie C regionale nella quale sono chiamati a partecipare ben 10 atleti delle categorie giovanili, che con le “chiocce” Centorrino, Adorno, Restuccia e Valitri avranno la possibilità di fare un’importante esperienza in un torneo senior. È evidente quindi come la società abbia voluto puntare in questa stagione sulla crescita del proprio settore giovanile creando al contempo una struttura societaria solida. Hanno deciso infatti di collaborare oltre ai riconfermatissimi Antonio Minissale (Dirigente Responsabile) ed Emanuele Franciò che lasciato il ruolo di addetto stampa, manterrà il ruolo di assistent/coach della prima squadra, elementi giovani e pieni di energia come Maurizio La Triglia (che seguirà il settore giovanile) Salvatore Garreffa che collaborerà anche con lo staff tecnico. Completano la squadra il dott. Gaetano Migliorato e l’avv. Giacomo Calderonio che hanno deciso, con grande passione, di sposare la causa nero/arancio.
Nella foto, Mario Maggio, presidente-allenatore dell’Amatori Messina.
Ufficio stampa Amatori Basket Messina
Lascia un commento