Il percorso del cestista dai 5 ai 19 anni, dal minibasket alla fine delle giovanili… Cinque relatori – Capobianco, Cremonini, Regis, Bonacci, De Giorgio…
Si è tenuto al PalaCus di Catania il clinic “5-19” organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro e giunto alla sua terza tappa, dopo quelle del Friuli-Venezia-Giulia e dell’Emilia-Romagna. Argomento centrale del clinic integrato, svoltosi su due giornata, è definire il percorso del bambino dai 5 ai 19 anni, quindi dal minibasket alla conclusione dell’attività giovanile. Presenti per i due giorni di clinic integrato il presidente del settore Giovanile-Minibasket-Scuola Eugenio Crotti, il presidente del Comitato Regionale Antonio Rescifina ed il presidente del Comitato Provinciale Michelangelo Sangiorgio.
Si sono alternati poi, con interventi pratici, Andrea Capobianco (responsabile SSN Maschile), Maurizio Cremonini (responsabile nazionale Minibasket), Roberta Regis (settore nazionale Minibasket) e la psicologa Tonia Bonacci. Nello staff anche il CTT Minibasket Tonino De Giorgio che ha parlato dell’area pedagogica. Grande presenza dei tecnici del territorio e non solo, viste le oltre 500 presenze, ben gestite dal supporto logistico del Cus Catania.
Ufficio Stampa Comitato Regionale FIP Sicilia