Dal -10 al +9… Cascio, Retto e Guerrera piazzano il break, Hristova, Bruni e Condarelli rimontano… 28-9 l’ultimo parziale nonostante la difesa peloritana…
Lazùr Catania – San Matteo Messina 55-46
LAZUR CATANIA: Licciardello 2, Manganaro 11, MIceli 1, Bruni 15, Gecheva, Hristova 16, Privitera, Carbone, Condarelli 6, Buscema 4. All: Catanzaro
SAN MATTEO MESSINA: Bonaccorsi ne, Guerrera 6, Retto 10, Condello 4, Polizzi, Scordino ne, Grillo 2, Barlassina 12, Ingrassia 2, Cosenza, Rabe ne, Cascio 12. All: Ribaudo
Parziali: 14-8,10-13, 3-16, 28-9
Arbitri: Caci e Giordano di Gela
Ottima prova per la Lazur Catania di Gianni Catanzaro contro il San Matteo Messina di Gabriele Ribaudo, vincente nello scontro giocato al Pala Arcidiacono per 55-46.
Vittoria maturata nell’ultima frazione per le catanesi che riescono a ribaltare uno passivo di 10 punti costruito dalla grintose ragazze messinesi. Partita in sostanziale equilibrio per tutti i tre quarti di gioco con Messina sempre avanti grazie ad una buona gestione corale.
Di particolare importanza il break costruito dalle ospiti alla fine del terzo quarto grazie a Cascio, Retto eGuerrera ma, ad apertura dell’ultimo tempino è toccato alle catanesi sfoderare carattere e cinismo per invertire il risultato e far proprio un incontro conquistato infine meritatamente. Importantissimi in questo frangente i canestri e gli assist di Hristova, il contributo di Bruni e la precisione al tiro di Condarelli. Nonostante una difesa asfissiante San Matteo non è riuscito più ad affacciarsi a canestro, sperando nel finale solo grazie ad una tripla di Condello.
Occasione sfumata per Messina, per la Lazur una notevole prova di squadra che fa ben sperare di fronte alle nuove assenze subite dal roster di coach Catanzaro.
Chiara Borzì