Trapani, 19 ott. – Ultime due sedute settimanali per la Pallacanestro Trapani, che questo pomeriggio (ore 18) e domattina (ore 10) rifinirà la sua preparazione in vista della gara esterna di domenica 21 ottobre (ore 18) contro il Basket Nord Barese, valevole per la quarta giornata del campionato di Dnb (girone C). La gara si giocherà a Ruvo di Puglia e la squadra partirà per la trasferta nelle prime ore del pomeriggio di domani.
Questa la presentazione dell’avversario di Valerio Napoli: “Tre partite e tre vittorie: da solo questo è un biglietto da visita efficace della nostra prossima avversaria, che è sicuramente da catalogare tra le quattro o cinque squadre destinate e combattere fino alla fine per aggiudicarsi la promozione. Il coach Cadeo è tra gli allenatori che preferiscono adottare un sistema di gioco e radicarlo, al di là dell’avversaria che affrontano. Il Basket Nord Barese è squadra che difende forte, usa il pressing, predilige il gioco controllato e crea situazioni particolari alle squadre avversarie, inducendole a non far giocare loro la migliore pallacanestro. E’ una formazione in cui giocano dieci uomini, con una panchina profonda. Ecco perché anche se dovesse mancare loro la guardia Palombita (infortunato, ndr) cambierà poco. Solitamente, il loro starting-five è composto dal playmaker Stella, dagli esterni Zaccariello e De Angelis e dai lunghi Ferraro e Corral (ex granata, ndr). Si alzano dalla panchina, trovando minuti e incidenza sulla partita, il regista Merletto, il già citato Palomibita, l’ala piccola Onetto e i lunghi Sabbadini e Ancellotti. Quasi inutile sottolineare che si tratta di una formazione di livello assoluto. Per provare a vincere, sarà necessario disputare una grande partita, con continuità e disponibilità ad applicare sul campo tutto quello che abbiamo preparato durante la settimana”.
Si è intanto chiusa la campagna abbonamenti del club granata. Sono 758 le tessere vendute dalla società di piazzale Ilio.
Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter @rbsicilia
Lascia un commento