C Reg. B – Prima trasferta per Ragusa. Sorrentino: «Adrano campo ostico»

Ragusa, 18 ott. – Prima trasferta dell’anno per la Nova Virtus che domenica alle 18 affronterà ad Adrano il locale quintetto dello Sporting allenato da coach Morelli. Impegno arduo, ma non impossibile per il roster ibleo, galvanizzato dall’innesto in squadra di Alessandro Sorrentino e Carmelo Mammana, e dalla tonificante vittoria nel derby del debutto in C regionale con la Vigor Santa Croce che ha fatto capire come la Nova Virtus possa aspirare ad una classifica di prestigio, malgrado l’obiettivo prioritario del sodalizio resti quello di lanciare e valorizzare i giovani. Intanto, si pensa al bis alle pendici dell’Etna contro una formazione che al debutto è stata surclassata a Melilli ma che sul parquet amico metterà in mostra grande verve ed agonismo.

novavirtus20122013“Il prossimo impegno di Adrano – ha dichiarato Alessandro Sorrentino – non sarà certamente facile, poiché giochiamo in campo molto ostico e contro una squadra che avrà sicuramente intenzione di rifarsi dopo la pesante batosta subita alla prima giornata. Adrano è un team che merita rispetto. Andare a ripetere una prestazione “maiuscola”, come quella contro la Vigor, sul loro campo ci costerà tanta fatica. Ciò che è importante è continuare il nostro percorso di crescita. Allenamento dopo allenamento, ci accorgiamo dei nostri progressi . Se manteniamo il giusto spirito, che sta caratterizzando l’inizio di questa stagione, potremmo toglierci parecchie soddisfazioni”.

 Il coach Massimo Di Gregorio fa tesoro degli spunti venuti fuori dal match con la Vigor e pensa al futuro: “La Vigor ci ha messo in difficoltà, ma proprio in quei momenti si è vista la reazione della squadra. Non ci siamo scomposti e siamo riusciti ad aumentare la nostra intensità di gioco. Il lavoro da fare è tanto e gli obiettivi che ci siamo prefissati sono ambiziosi, ma la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. Intanto, già domenica scorsa c’è stata un’ottima risposta del pubblico: non è facile avere 600 persone sugli spalti in una partita di C regionale, ma noi vogliamo riportare il grande pubblico al PalaPadua, malgrado si giochi in serie C regionale. E ciò perché affronteremo il torneo solo con atleti cresciuti cestisticamente a Ragusa e con tanti giovanissimi talenti. Ci dovremo, peraltro, confermare da subito ad Adrano e non sarà facile. Sappiamo che ci aspetta un’altra partita difficile. Non dobbiamo farci influenzare, infatti, dai risultati della prima giornata. Sono certo che Adrano farà di tutto per rifarsi dopo lo stop di domenica scorsa e la Nova Virtus dovrà farsi trovare pronta.  Stiamo lavorando bene e l’impegno da parte di tutti è massimo. Continuando così potremo raggiungere i nostri obiettivi”.

 

 

Ufficio stampa Nova Virtus

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*