Gela (Cl), 23 ago. – Un’iniziativa davvero particolare quella del Basket Gela, che in collaborazione con l’Ato Ambiente CL2 ha deciso di organizzare un evento per promuovere la raccolta differenziata.
In occasione del concerto del noto cantante napolentano Gigi D’Alessio, previsto questa sera presso la Rotonda Est di Macchitella, una folta rappresentanza di ragazzini del minibasket della società indosserà una t-shirt con un logo ideato per promuovere la diffusione della raccolta differenziata.
L’iniziativa nasce grazie alla sinergia sviluppata con Giuseppe Panebianco, commissario liquidatore dell’Ato, in un’ottica di sensibilizzazione degli abitanti del territorio meridionale della provincia di Caltanissetta alla raccolta mirata e differenziata dei rifiuti solidi urbani, per rispondere ai problemi legati all’aumento esponenziale della produzione dei rifiuti, ottimizzando i costi a favore dei cittadini preservando l’ambiente. Ed il basket è pronto a prestare il suo volto anche per eventi socio-culturali come questo.
Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter @rbsicilia
Lascia un commento