Canicattì (Ag), 18 ago. – Ha bisogno degli ultimi tre acquisti la Gaudium Canicattì per completare il roster che prenderà parte alla prossima stagione. Un budget simile a quello dello scorso anno, senza follie e con qualche investimento.
Un proficuo accordo con l’Orlandina porta infatti alla corte di Giuseppe Zugno due fra i più interessanti prodotti del vivaio paladino: Fabio Bontempo e Luca Sgrò. Giunto da Ragusa poi il nisseno Marcello Giarrusso. Confermati il giovane Giuseppe Brancato (classe 1994), oltre a due atleti ormai canicattinesi d’adozione, il play catanese Dario Sortino e l’argentino Augustin Bisignano, che pure in questi anni alla Gaudium ha visto pochissimo il campo.
Il fiore all’occhiello del mercato è però la firma del pivot Gaetano Festino, che torna a Canicattì per scelta di vita prima ancora che cestistica, ma arriveranno altri tre giocatori in casa Gaudium. Un esterno, un’ala e un lungo. Sulla lista della dirigenza tanti nomi che hanno due caratteristiche: sono già stati a Canicattì e fanno parte della scuderia della Players Group. Unica eccezione è Nino Strazzera, espertissimo tiratore che nell’ultima stagione ha giocato alla Mura Canicattì in C Regionale. Si vorrebbe riportare a Canicattì il palermitano Marco Calò, che ha richieste anche da Marsala. Ipotesi di riserva quella di Benjamin German, lo scorso anno prima alla Jolly Reggio Calabria e poi a Foligno.
Sotto canestro c’è un’avviata trattativa per la conferma di Mariano Carcano, che è cresciuto rispetto alla prima stagione in maglia biancorossa ma è stato poi oscurato da Paulo Messina. Proprio Messina tornerà in DNB, vestendo la maglia di Martina Franca. Possibile anche il ritorno di Guillermo Ates, l’anno passato a Reggio Calabria, sponda Nuova Jolly.
(nella foto Nino Strazzera)
Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello
Lascia un commento