Mercato C Reg. – Tris per Paceco, presi Castiglione, Genna e Pollina

genna leo marsala 001Paceco (Tp), 20 ago. – Cambia la filosofia ma non le ambizioni il Basket Paceco, che concretizza tre trattative di cui avevamo dato notizia. Coach Dino Barbera avrà infatti in squadra tre senatori di classe ed esperienza, con cui oltre tutto ha vinto la C2 due anni fa con Marsala. Ritorna a Paceco il fromboliere Ciccio Giacalone, bomber di razza reduce da una stagione in DNC con i lilybetani. Stesso percorso del duttile esterno Niccolò Pollina, esterno efficacie in ambo le metà campo. Torna invece all’attività agonistica l’ala forte Leo Genna (nella foto), che aveva lasciato dopo la vittoria della C2 due anni or sono.

Un tris d’assi che si unisce alla conferma di Alessandro Oddo in regia e che regala a coach Barbera un quintetto di assoluta qualità, che dovrebbe vedere la promozione nello starting five del 19enne Frisella. Per far quadrare il cerchio manca solo un lungo, che eventualmente potrebbere giungere solo dal mercato locale. Ufficiali gli addii a Mallon e Muratore, con il primo in trattativa avanzata con Porto Empedocle. Confermati poi i giovani Maltese, Cardella, Martinez, Ingrassia ed i gemelli Letizia.

Sullo sfondo di questa nuova avventura aleggia però ancora lo spettro del palazzetto comunale, chiuso e inagibile da quasi due mesi. Come si sa, il 30 giugno scorso sono scaduti i termini della deroga concessa al Comune dalla commissione pubblici spettacoli, che ha sancito la nuova chiusura dell’impianto fino al completamento degli ultimi lavori previsti. Ad oggi ancora nulla è stato fatto, rendendo il palazzetto totalmente interdetto a chiunque. A poche settimane dall’avvio dell’attività agonistica, questo resta un nodo abbastanza grosso, che in un modo o nell’altro dovrà essere sciolto.

 

 

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter @rbsicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*