Palermo, 19 ago. – Con i budget che vanno abbassandosi e con l’incognita di Sesto San Giovanni, sta completandosi il mercato di A2. Botto di Ariano Irpino che si assicura l’italo-lituana Gabriele Narviciute (data vicina a Ragusa nelle scorse settimane) e che conferma la forte ossatura dello scorso anno. Stesso discorso per Reggio Calabria: restano Melissari, Certomà, Servillo e Bertan, arrivano Delibasic, Linguaglossa (ex Ragusa) e Costantino, esperta play passata dall’Otium Palermo.
Infarcita di ex siciliane sarà Battipaglia. La formazione del presidente Rossini ha infatti confermato Francesca Di Battista e Giovanna Granieri, che bene hanno fatto con Ragusa un paio di stagioni fa. Oltre a loro resterà alla corte di coach Marco Del Re anche la lunga Elena Riccardi, passata da Ribera. Intanto Salerno ha riportato a casa Liliana Miccio, ala che ha lasciato ottimi ricordi ad Alcamo durante l’era Romano. Sempre a Salerno resterà Serena Bona, forte lunga nata a Licata il cui cartellino è di proprietà del club della presidentessa Somma. L’ala classe 1989 era vicina all’accordo con La Spezia, ma le due società non hanno trovato l’intesa sul prestito, per cui Bona giocherà un altro anno a Salerno, dove milita ormai da oltre un lustro.
Giocherà a Crema un’altra lunga, Barbara Gibertini, che sarà fra le chiocce della matricola lombarda. Approda in una matricola pure Lara Tagliabue, vista in B alla Rescifina Messina, che rinforza Broni. Per Monica Bonafede infine accordo con la Libertas Bologna.
(nella foto Serena Bona riceve il premio di MVP delle Finali di Coppa Italia di B Femminile nel 2011)
Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter @rbsicilia
Lascia un commento