Palermo, 18 ago. – Erano le due incognite del girone della Pallacanestro Trapani, ma visti gli ultimi anni disputati mettevano comunque timore per l’ambizione finora palesata.
Ostuni dopo un anno in Legadue ha chiesto (e ottenuto) di prender parte alla Divisione Nazionale B. I pugliesi ripartono dal mito Mimmo Morena, che fino allo scorso anno era in DNA a Bari. Oltre al totem classe 1970, che ha compiuto il mese scorso 42 anni, in panchina ci sarà Lillino Ciracì, coach ex Massafra e Bisceglie. Atteso il rientro dell’esterno Antonio Caloia, mentre dovrebbe arrivare anche Duilio Birindelli (nella foto), fisica ala protagonista la scorsa stagione ad Agrigento di un’annata memorabile.
Non è da meno Martina Franca, che per prima cosa ha confermato in panchina Massimo Meneguzzo. Il coach lombardo potrà contare sul pivot argentino Paulo Messina, lo scorso anno a Canicattì nella seconda parte della stagione. Arrivano in Puglia anche Paolo Graziani, Diego Martini e Daniele Masocco. La nota più importante viene però dalle conferme. Restano infatti alla Due Esse il play Maggi, l’ala Bazzoli ed il duo di lunghi Dip-Raskovic. Curiosità: proprio Marcelo Dip fu portato in Italia giovanissimo da Francesco Lima a Ribera, dove ha giocato anche Andrea Maggi.
Non solo Scauri e Roseto dunque: il girone C di DNB si conferma decisamente competitivo e per Trapani centrare la promozione sarà un obiettivo duro da conquistare.
Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter @rbsicilia
Lascia un commento