Capo d’Orlando (Me), 18 ago. – La Nuova Agatirno Capo d’Orlando sarà ai nastri di partenza della prossima C Regionale con una squadra giovanissima. I paladini dovrebbero ripartire dall’ossatura che lo scorso anno ha ben figurato nel campionato di serie D, concluso in semifinale dove il Green Basket ha eliminato il quintetto di Capo d’Orlando per 2-1.
Resterà l’interessante pivot Giuseppe Caronna (205 cm, classe 1994), cresciuto nel Basket Club Palermo e svezzato alla Nova Virtus Ragusa, ora di proprietà dell’Orlandina Basket. Punti saldi saranno poi i giovani che hanno ben figurato con la Maurilio Milone nella scorsa C2: il play Marco Strati, la guardia Calogero Randazzo ed il lungo Filippo Cordici. Dovrebbe esserci spazio pure per alcuni classe 1993, come Andrea Arto e Massimo Vigorita. Confermati poi i vari Colica e Ballato. In dubbio invece la presenza di Fabio Bontempo, che dovrebbe essere girato in prestito alla Gaudium Canicattì.
L’accordo fra Orlandina e Maurilio Milone riguarda inoltre il settore giovanile. Gli oltre 40 tesserati con la società di Maurizio Cucinotta nati fra il 1994 ed il 1999 andranno a rinforzare il vivaio della società di via Alfano. Mentre Strati, Randazzo e Cordici saranno aggregati alla prima squadra a partire dal raduno del 21 agosto.
(nella foto Filippo Cordici in difesa durante una partita Under 17 d’Eccellenza)
Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter @rbsicilia
Lascia un commento