Palermo, 18 ago. – Dopo una buona stagione a Ragusa Linda Manzini riparte dalla Puglia. La giocatrice reggiana è stata titolare nel girone di ritorno, complice l’infortunio a Carnemolla, e ha chiuso la sua annata a 5.6 punti di media col 53% al tiro da due.
La 22enne play-guardia cresciuta a Parma ha già giocato in A2 a Rende, Battipaglia e Valtarese. Ora riparte dall’A3 con una società ambiziosa come la Futura Brindisi, che ha un florido settore giovanile. Lo scorso anno in B la regista di Brindisi era un’altra ex siciliana, la romana Chiara Perfetti, che ha vestito la maglia di Ribera dal 2004 al 2009 e quella di Ragusa nel 2009/2010.
Rumors che provengono dalla Basilicata parlano invece di un accordo già fatto fra la catanese Ileana Aleo e la Basilia Potenza. La compagina lucana ripescata in A3 ha infatti messo gli occhi sulla play-guardia etnea che nell’ultima stagione ha militato nell’Indomita Catanzaro. Aleo e Potenza hanno già un accordo di massima, manca solo la formalizzazione che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
(nella foto Ileana Aleo riceve il premio Donia 2012)
Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello
Lascia un commento