Mercato DNA – Giovani esordienti al via: Sorrentino-Mirandola e Bolletta-Chieti

Palermo, 17 ago. – Due giovani promesse del basket siciliano sbarcano in Divisione Nazionale A. Il tiratore ragusano Andrea Sorrentino ha rinnovato il proprio contratto con Ferrara che però lo gira in prestito a Mirandola, neopromossa in DNA. Per Sorrentino un palcoscenico importante in una piazza giovane che si pone come obbiettivo la salvezza senza particolari assilli.

bolletta luca cocuzza foto quartaroneIl 22enne ragusano sostituisce un altro siciliano, ovvero il catanese Simone Mauceri. La guardia catanese è stata fra i protagonisti della promozione degli emiliani, giunta nonostante le grandi difficoltà legate al terremoto che ha costretto la squadra ad allenarsi lontano dalle mura amiche durante i playoff.

Prima avventura lontano da casa invece per il pattese Luca Bolletta, che lo scorso anno ha finalmente giocato con continuità, risultando fra le sorprese del torneo. L’ala classe 1992 ha chiuso la stagione a 15 punti e 7.8 rimbalzi a gara. Ora Bolletta ha firmato a Chieti in DNA. Gli abruzzesi allenati da Domenico Sorgentone, che commenta così il suo innesto: “Bolletta è un’ala con dimensione perimetrale, che può giocare da 3 e da 4, e nell’ultima stagione oltre ad essersi messo in evidenza sui campi di DNC si è allenato anche con una squadra di Legadue, Barcellona Pozzo di Gotto, esperienza importante visto che ha potuto misurarsi contro un giocatore del calibro di Michael Hicks”.

Sia Mirandola che Chieti inizieranno la propria stagione lunedì 20 agosto, con l’avvio della preparazione in vista del campionato che partirà il 30 settembre. I reggiani sfideranno Ferrara in un match molto sentito da Sorrentino. Chieti invece ospiterà Lucca.

 

(nella foto di Roberto Quartarone l’ala Luca Bolletta)



Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*