Agrigento, 16 ago. – È iniziata già da due giorni la preparazione atletica della Fortitudo Moncada Agrigento. Il roster, completato poco prima di Ferragosto con l’arrivo dell’under Fabio Mian, si è ritrovato il 12 agosto. Coach Franco Ciani (nella foto), affiancato dal suo assistente Luigi Dicensi, ha voluto dapprima conoscere i “nuovi arrivi”, per poi dedicarsi subito alla preparazione.
Gli atleti, sotto la guida del preparatore atletico Totò Alletto, stanno eseguendo due sedute giornaliere: una dedicata agli allenamenti di pallacanestro, l’altra concentrata sull’aspetto fisico.
Pur essendo trascorsi pochissimi giorni dall’inizio della stagione agonistica, coach Franco Ciani ci tiene a sottolineare l’impressione che il “nuovo” gruppo di lavoro sta dando: «L’unica cosa su cui possiamo fare valutazioni al momento è l’atteggiamento e l’impegno di un gruppo che si è dimostrato eccellente. Tutti i giocatori si sono presentati in condizioni più che soddisfacenti, senza gravi problemi. L’unico che sta effettuando lavoro differenziato è Xavier Brown, ma la sua è una situazione già programmata durante l’estate. È chiaro che l’affaticamento dei primi tre giorni di allenamento da domani inizierà a farsi sentire: niente di diverso da quello che accade tutti gli anni. C’è comunque disponibilità, c’è attenzione, c’è entusiasmo; e queste sono le cose che in momenti come questi ci interessano di più. Per il resto è prestissimo: il cantiere è aperto da soltanto due giorni. Abbiamo tanto lavoro davanti e ci aspetta una stagione difficilissima. E questo per noi è senza dubbio stimolante».
Ufficio Stampa Fortitudo Moncada Agrigento
Lascia un commento