Mercato DNA – Agrigento al completo, conferma ufficiale per Di Viccaro

Agrigento, 11 ago. – Mancava solo la sua conferma ufficiale: anche Vincenzo Di Viccaro proseguirà nella sua avventura con la Fortitudo Moncada Agrigento. Con lui la formazione agrigentina è al completo: si occupa così lo spot di guardia titolare, al fianco di Demartini e dell’altro confermato Mossi, al netto di clamorosi nuovi colpi di mercato.

diviccaro vincenzo_memcarone_rq

Originario di Anzio (in provincia di Roma), 28enne alto 191 centimetri, Di Viccaro ha iniziato la sua carriera con la maglia della Virtus Siena: ha esordito in Serie B d’Eccellenza nel 2001-02, è stato campione d’Italia juniores nel 2002-03, ha vestito anche la maglia della Nazionale Under-20 nel 2002 e nel 2004, per le qualificazioni agli Europei di categoria.

In seguito ha iniziato un’erranza per lo Stivale. Ha vestito le maglie delle Forze Armate e di Ruvo di Puglia in B2 (finalista ai play-off), Patti e Modena in B d’Eccellenza, poi ha dominato ancora la quarta serie dominando la regular season con San Severo e conquistando il salto di categoria con Massafra, allenato da Franco Ciani.

Dopo un’annata a Potenza, proprio Ciani lo ha voluto ad Agrigento, dov’è stato protagonista della cavalcata trionfale in DNB. 12,6 punti in 28 minuti le sue statistiche, con 12 di valutazione nelle sette gare dei play-off.

 

 

 

Nella foto di Roberto Quartarone, Vincenzo Di Viccaro al Memorial Carone 2011 con la maglia biancazzurra.


Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it 
Twitter: @rbsicilia 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*