Mercato L2 – Arriva anche la scommessa Alex Young

Capo d’Orlando (Me), 10 ago. – La campagna acquisti della nuova Orlandina Basket in Legadue prosegue con l’innesto del secondo americano: si tratta di Alex Young, ala piccola di 198 centimetri, nato a Indianapolis il 17 ottobre 1989.

maglia orlandinaYoung è un rookie, esce infatti da IUPUI (Indiana University-Purdue University a Indianapolis), piccolo college con sede a Indianapolis per il quale ha infranto ogni record in termini realizzativi (facendo meglio di George Hill, ex IUPUI e ora ai San Antonio Spurs); infatti dopo un anno da freshman da 10.8 punti e 3.5 rimbalzi, Alex si assesta sul “ventello” di media per ben tre stagioni (finirà nel quintetto ideale della Summit League in ognuna di queste), chiudendo il 2011/2012 con 20.4 punti, 5.9 punti e 2.2 assist di media. Nel mese di aprile disputa il Portsmouth Invitational Tournament ma i 12 punti di media fatti registrare nell’importante rassegna collegiale non sono abbastanza per strappare una chiamata al draft NBA. Secondo l’autorevole portale DraftExpress.com, Young è la sesta miglior ala piccola ad uscire dalla NCAA nel 2012, più nel dettaglio Alex viene definito: «un giocatore che impressiona sin dal primo momento, ha un corpo di livello NBA sotto ogni punto di vista. È un realizzatore dotato di grande istinto e fa canestro da qualsiasi parte del campo, a volte con giocate davvero straordinarie».

Intanto, prosegue la campagna per la scelta della maglia ufficiale della squadra paladina. È possibile votare fino a lunedì su Facebook le due maglie qui a destra. Al momento è in vantaggio la proposta numero uno.

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*