Melilli (Sr), 9 ago. – Sarà un Girone B di marca aretusea quello 2012-13 della Serie C regionale. Dopo i botti messi a segno dalla Polisportiva Aretusa, anche il Cstl Basket Melilli conclude due colpi che innalzano le sue potenzialità, inserendo giocatori che conoscono la categoria a menadito. Arrivano infatti a rinforzare il reparto lunghi Lollo Vetrano e Giacomo Prudente.
Cestisti che si completano a vicenda e già visti insieme varie volte in passato, da ultimo con il Gravina campione di due stagioni fa, Vetrano e Prudente provengono da due esperienze all’opposto. Il primo è stato confermato da Gravina in DNC, ma ha lasciato dopo il girone d’andata, per chiudere l’anno in C2 ad Adrano, salvato ai play-out con un suo apporto determinante. Prudente invece torna in C2 dopo una parentesi proficua in Promozione, campionato vinto con la maglia di Regalbuto senza sudare.
Melilli, perso probabilmente Walter Grillo, destinato al Cus Messina, conterà comunque ancora su coach Gino Coppa e sulle sue bandiere, ovvero Francesco e Ivan Messina, Seby Nicita e Giulio Coppa.
Nella foto, Prudente all’ultimo Trofeo della Solidarietà.
Roberto Quartarone
roberto.quartarone@realbasketsicilia.it
Lascia un commento