Trapani, 6 ago. – La Pallacanestro Trapani attende l’ultimo dettaglio per chiudere la squadra, ma guarda in maniera interessata anche il mercato altrui. Fanno paura Roseto e Pescara, oltre a Scauri che sarà quasi sicuramente la vera avversaria designata.
Gli Sharks di Roseto hanno infatti firmato l’ala Francesco Amoroso, giocatore di grande talento ed esperienza in DNA. Fratello del più conosciuto Valerio, il napoletano ha parecchi punti nelle mani e può giocare nei due ruoli di ala. Nel suo curriculum tre stagioni a Patti, fra cui quella della promozione in B d’Eccellenza nel 2001. Da quel successo ha giocato per ben dieci anni nel terzo campionato nazionale, con la parentesi di Osimo in Legadue, poi Cento, Forlì, Ostuni, Latina e San Severo. L’ala campana si aggiunge agli altri acquisti del team rosetano: Nicolas Stanic e Nicolas D’Arrigo (ex Canicattì), oltre al confermato Petrucci.
Non scherza nemmeno Pescara, che innesta una guardia di fisicità e qualità come Federico Adolfo Gilardi, anch’egli ex Patti. La coppia sul perimetro col tiratore Lagioia sarà estremamente pericolosa. Non solo dal litorale adriatico vengono i pericoli per Trapani: la NPC Rieti ha firmato il totem Simone Bagnoli ed il giovane senese Mascagni. Il Basket Nord Barese è a un passo dal forte lungo Innocenzo Ferraro, che ha vinto la scorsa DNA con Trieste. Da verificare invece i movimenti di Ostuni, appena ammessa nel girone.
(nella foto Nicolas D’Arrigo, fonte www.rosetosharks.com)
Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello
Lascia un commento