Palermo, 5 ago. – Sono due le panchine rimaste senza nocchiero nel girone H della Divisione Nazionale C, parliamo di Paternò e Amatori Messina. In realtà non sono ufficiali nemmeno i connubi Anselmo-Gela e Zugno-Canicattì, ma le trattative sono concluse e aspettano sono il nero su bianco.
La notizia è che a Paternò è saltato il rinnovo di Mike Del Vecchio (nella foto), che lo scorso anno trascinò alla salvezza la formazione catanese. Hanno detto addio al Basket Club anche gli “stranieri” Sciarretta e Zerini, mentre in pole come capo allenatore c’è Gigi Bordieri, ex Amatori Messina.
Proprio Messina è l’altra squadra che deve coprire il buco della propria guida tecnica. Smentita la trattativa con Guido Restanti, il nome nuovo è quello di Francesco Romeo, negli ultimi anni a San Filippo del Mela. “Romeo è una delle ipotesi – afferma il dirigente Mario Maggio – , ma stiamo vagliando anche un altro tecnico della provincia”. I soliti beninformati danno però la trattativa con Romeo in dirittura d’arrivo.
Una volta sciolto il nodo coach anche queste due squadre si getteranno a capofitto sul mercato, pur con i budget più bassi di tutto il torneo. A Messina è confermato il solito nucleo con i locali Adorno, Carnazza, Centorrino, Arrigo e Restuccia, cui andranno aggiunti soltanto atleti del circondario. Situazione quasi equivalente a Paternò, dove si costruirà una squadra dal dna etneo.
Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello
Lascia un commento