Mercato C Reg. – Bonaiuto a Siracusa, il Cus divorzia da Marchesano

Catania, 6 ago. – Continua la campagna acquisti d’alto livello della Polisportiva Aretusa. Dopo Marletta e Agosta, ecco anche Giuseppe Bonaiuto, ala forte, classe ’85, già capitano di Vasto. Il lungo siracusano è reduce da un biennio in Abruzzo, da titolare: è retrocesso dalla DNC nel 2011, è ritrornato in quinta serie vincendo la finale contro Campli a inizio giugno. Prima, una carriera da giramondo, partita proprio da Siracusa, passata da Grifone Catania, Lumezzane, Ruvo di Puglia (in B2), Molfetta, Comiso, Lucera, Pescara, Gioiese e Adrano. L’Aretusa dovrebbe riprendere anche Luca Uccello, quest’anno all’esordio in DNC a Gela (6′ di media per lui). L’ala del 1994 ha disputato anche l’interzona U19 Ecc.

bonaiuto giuseppe_adrano

È lo stesso Giuseppe Marchesano a dare notizia del suo addio al Cus Catania, con una lettera aperta pubblicata sul sito della squadra di C regionale. «Ho iniziato in una palestrina ad allenare il minibasket insieme a Gaetano Russo, con una quindicina di bambini assistendo alla crescita anno dopo anno dei nostri ragazzi e di tutto il settore giovanile (fiero di esserne stato il responsabile tecnico) che oggi vanta decine di squadre provinciali ed eccellenze e  uno staff tecnico di valore professionale e umano, con cui il confronto è stato continuo e che ringrazio per i tanti spunti e dubbi  che mi  hanno permesso di approfondire e sviluppare la mia metodologia d’insegnamento». Il coach ringrazia quasi tutto lo staff, ma ci tiene a precisare che non è stato coinvolto nella decisione della fine del rapporto che lo legava alla società che lo ha visto crescere come giocatore e allenatore.

Dal messinese, invece, l’intervista di Dani Baldaro a MessinaSportiva conferma l’interessamento del Cus Messina nei confronti dell’allenatore della Mia e la probabile conferma dello zoccolo duro dei giocatori della formazione di C regionale, con un maggior coinvolgimento degli Under-17.

 

Nella foto, Giuseppe Bonaiuto con la maglia di Adrano.


Roberto Quartarone
roberto.quartarone@realbasketsicilia.it 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*