Palermo, 4 ago. – Dopo tre stagione Daniele Bonessio non vestirà più la maglia della Sigma Barcellona. L’ala piccola romana classe 1988 ha infatti trovato l’accordo con il Cus Bari in DNA, di cui difenderà i colori.
Il prodotto del vivaio dell’Eurobasket Roma ritroverà in squadra Luca Bisconti, compagno al primo anno di Barcellona, quando i giallorossi vinsero la serie A Dilettanti, guidati in panchina da Franco Gramenzi. Bonessio ritroverà anche coach Putignano che lo allenò ad Ostuni, alla prima esperienza in terza serie del duttile giocatore romano, capace di ricoprire i tre ruoli di esterno e giostrare anche da 4 tattico in alcuni frangenti.
Per Bonessio i tre anni di Barcellona sono stati miliari nella sua crescita. Negli ultimi due anni di Legadue ha visto poco il campo, svolgendo un ruolo prezioso di collante dalla panchina e risultando decisivo in più di un’occasione, come ad esempio nella sfida con Veroli al PalAlberti. Le statistiche di Bonessio nel 2011/12 sono le seguenti: 3.1 punti, 2.1 rimbalzi e 0.5 recuperi in 11.4 minuti di media.
Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter @rbsicilia
Lascia un commento