Mercato A2/F – Ragusa: dopo Soli è vicino l'accordo con Recupido

Ragusa, 2 ago. – Mancava solo l’ufficialità ed è stata “servita” ieri. La Passalacqua Spedizioni, infatti, ha annunciato l’ingaggio del playmaker Agnese Soli, 25 anni, 168 centimetri, lo scorso anno alla TermoCarispezia nelle cui fila ha disputato 31 gare con una media di 4.4 punti a partita (48.5% da due, 23.3% da tre, 58.3% ai liberi). In precedenza aveva indossato le maglie di Lucca (A1), Siena e Umbertide. A Lucca ha anche vinto il campionato di serie A2 e partecipato all’All Stars Game di categoria. Il suo arrivo si aggiunge a quelli dell’altra playmaker Anna Caliendo, della guardia Milica Micovic, del pivot greco Pelagia Papamichail.

A giorni sarà messo nero su bianco anche per l’ingaggio di Virginia Galbiati, guardia-ala di 20 anni, in raduno nei giorni scorsi con la Nazionale giovanile allenata proprio da Nino Molino. In dirittura d’arrivo anche la trattativa per l’ingaggio dell’ala forte, l’ultimo tassello che manca ormai al roster del patron Ginastefano Passalacqua.

recupido gianni coach ragusa 001A scuotere l’ambiente cestistico ibleo, però, è stata la notizia anticipata da Gazzetta del sud dell’ingresso, nello staff-tecnico della Passalacqua, di Gianni Recupido che così lascia la Nova Virtus, dovendo assumere la guida del settore giovanile del club biancoverde. Per Recupido è l’addio, dopo due lustri (tra assistent coach e responsabilità della prima squadra) alla Nova Virtus. Per il sodalizio maschile probabilmente il… de profundis, anche se Recupido potrebbe continuare ad allenare il gruppo virtussino dell’under 17 (classe 1997), campione regionale di categoria uscente ed assai talentuoso. Di sicuro, Recupido lascerà la prima squadra maschile, per gettarsi, anema e core, nella fondazione del vivaio della Passalacqua. L’ufficializzazione arriverà nei prossimi giorni.

 

 

 

Giorgio Antonelli – La Gazzetta del Sud

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*