DNB – Trapani inizia con Gaeta e ritrova Ostuni

Trapani, 3 ago. – Esordio in casa contro Gaeta il 30 settembre (ore 18), prima trasferta il 7 ottobre a Francavilla. Si gioca sia il 23 dicembre (in casa contro Martinafranca) che il 30 dicembre (in trasferta a Montegranaro) e la stagione regolare si chiuderà il 28 aprile con la gara esterna di Fondi. È stato pubblicato il calendario della Pallacanestro Trapani, con una sorpresa in questo girone C: c’è Ostuni (così “risarcita” dopo l’esclusione dalla Legadue) al posto della Stella Azzurra Roma, spostata  a sua volta nel Girone B, e c’è Fondi, al posto della ripescata Reggio Calabria.

ianes luca_trapani_fonte_us_trapaniSi inizierà sabato 29 settembre proprio a Ostuni contro Montegranaro-2, mentre domenica 30 alle 18 giocheranno Monteroni-Scauri, Contigliano-Roseto, Bisceglie-Francavilla, Basket Nord Barese-Martinafranca, Bernalda-Agropoli, Fondi-Pescara, Pallacanestro Trapani-Gaeta. Il Nord Barese, nato dalle ceneri di Corato, giocherà le partite casalinghe a Ruvo di Puglia, altro centro che ha perso di recente una squadra di alto lignaggio.

Al termine della stagione regolare, via ai play-off tra le prime otto, dalle quali uscirà l’unica promossa in DNA Silver. Saranno sei le retrocessioni: tre dai playout e tre dirette (da suddividere nei tre gironi). A Trapani manca poco per allestire un roster che comunque ha già due nuove pedine di lusso: Ianes e Rizzitiello.

«Man mano che i giorni vanno trascorrendo – ha dichiarato Flavio Priulla – e si prende atto dei movimenti di mercato delle varie squadre, ci si accorge che il livello di questo girone C sarà molto alto. In particolare, c’è una piazza come Roseto che sta allestendo una squadra molto competitiva. In più, le trasferte saranno tutte difficili e riuscire a condurre un campionato con ambizioni di primato non sarà semplice. Ma noi non ci tiriamo indietro, puntiamo proprio a questo, a stare in vetta, e per questo obiettivo lavoreremo sin dal prossimo 20 agosto. Ritrovare Ostuni? Beh, è la squadra contro cui abbiamo conquistato sul campo la Legadue poco più di un anno fa. Fa effetto vederla ancora con noi ma incontrala di nuovo sarà un piacere. Il calendario? Solitamente non do una grande rilevanza al fatto che s’incontri prima un’avversaria e poi l’altra. Mi fa piacere che iniziamo in casa, soprattutto per poter essere subito riabbracciati dai nostri magnifici tifosi».

Nella foto dell’ufficio stampa della Pall. Trapani, Luca Ianes.

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter: @rbsicilia 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*