DNA – Ecco i calendari, 20 squadre al via

Roma, 3 ago. – Inizerà domenica 30 settembre alle 18, con tutte le partite in contemporanea, la stagione 2012-’13 di Divisione Nazionale A, la prima a girone unico e l’ultima prima della prossima radicale riforma. Bologna e Rieti (ex Santarcangelo) sono presenti al via, fugando i dubbi, e c’è ovviamente la siciliana Agrigento al fianco della ripescata Reggio Calabria.

Logo DNAE proprio le due squadre che hanno reso appassionante la finale di DNB dello scorso anno saranno in campo già per la prima giornata al Palazzetto Botteghelle. Le altre partite sono Rieti-Firenze, Bologna-Casalpusterlengo, Recanati-Lago Maggiore, Mirandola-Ferrara, Chieti-Luca, San Severo-Bari, Latina-Treviglio, Matera-Omegna, Torino-Perugia. Le 38 giornate si concluderanno il 12 maggio, quando Agrigento ospiterà Firenze.

La formula dovrebbe prevedere tre retrocessioni dirette, altre quattro tramite i play-out al meglio delle cinque partite. Ai play-off per l’unica promozione in DNA Gold saranno ammesse solo le prime quattro, le altre andranno in DNA Silver.

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketisicilia.it 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*