Pubblicati i calendari provvisori… Prima giornata, tempo di Gravina-Cus Catania… Il contingente catanese aumenta di numero… Un girone Sud da decifrare…
Cinque catanesi: la truppa etnea in C2 acquista un elemento rispetto allo scorso anno. Perso Valverde, che aveva conquistato la categoria e ha rinunciato per problemi economici, il contingente catanese vede confermate le posizioni di Cus Catania, Mascalucia (entrambe viste agli ultimi play-off), Adrano (salvo dopo il play-out contro Capo d’Orlando) e Battiati (ripescata dopo la pessima stagione scorsa) e riapre le braccia al Gravina, reduce da una stagione in DNC deludente e retrocesso dopo i play-out.
Sono stati pubblicati i calendari provvisori del Girone B, da quest’anno ribattezzato “Sud” perché comprenderà le squadre agrigentine, siracusane, ragusane e catanesi. Non ci saranno confronti, quindi, con le compagini messinesi, avversarie abituali. Si inizia nel weekend del 13-14 ottobre: già nella prima giornata si giocheranno il derby provinciale Ragusa-Santa Croce (domenica alle 18) e il sentitissimo incontro Gravina-Cus Catania (domenica alle 19:15); scendono in campo anche Siracusa-Mascalucia, Melilli-Adrano (sabato alle 18), Licata-Battiati, Augusta-Empedocle (domenica alle 18). La stagione regolare finisce il 23 marzo, poi via ai play-off ancora con la formula di scontri incrociati tra A e B.
È tutto da decifrare il Girone B del prossimo anno, con l’Aretusa Siracusa che è tornata con intenti molto bellicosi (già tesserati coach Marletta e il lungo Agosta, oltre alla conferma dei terribili Under-17), così come dovrebbe rilanciare Melilli e presentare una formazione solida Licata. Ma tutto sarà da definire nelle prossime settimane.
Roberto Quartarone