Agrigento, 2 ago. – Arrivano pian piano le ufficialità delle conferme in casa Moncada Agrigento. Prima Mossi, poi Giovanatto, mentre hanno già firmato il rinnovo Vincenzo Di Viccaro, Albano Chiarastella e Xavier Brown. Il play Anello, che coprirà lo slot di “giocatore fidelizzato”, invece apporrà la firma sul contratto a giorni.
La novità è quindi la conferma anche dell’esterno italo-americano Xavier Brown. Il prodotto del vivaio di Desio lo scorso anno ha giocato 10.6 minuti di media in DNB, segnato 2.1 punti col 53% da due ed il 30% da tre.
Per completare il roster manca quindi appena un tassello, sarà un esterno under, classe ’90 o ’91, capace di giocare sia guardia che ala piccola. L’assetto del quintetto di Ciani sarà dunque il seguente. Due playmaker puri che si alterneranno in regia, ovvero Demartini e Anello, mentre gli altri due esterni da quintetto saranno Mossi e Di Viccaro. Sotto canestro dovrebbero partire in quintetto Chiarastella e Quarisa, cambiati da Giovanatto e De Laurentiis. Daranno minuti di riposo ai piccoli proprio Brown e l’ultimo acquisto della Fortitudo. Il ruolo di undicesimo dovrebbe invece essere ancora appannaggio di Di Simone.
Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello
Lascia un commento