Bucarest (Romania), 1 ago. – Si torna al successo e arriva ancora una buona prova di Ilaria Milazzo e della Nazionale Under-18. Le azzurrine di Stella Campobasso sono impegnate nell’Europeo di categoria in Romania e finora hanno fatto registrare uno score di tre vittorie e tre sconfitte. Proprio oggi, a ora di pranzo, è arrivata la prima vittoria della seconda fase ai danni delle olandesi, per 64-56 grazie a un ottimo secondo tempo, decisiva per la qualificazione ai quarti di finale.
E anche oggi si è fatta notare la giovane play originaria di Canicattì ma cresciuta, come la sorella Oriana, a Priolo. L’esordio in A1 durante la scorsa stagione ha lanciato la Milazzo, che ora sta crescendo poco a poco nella kermesse continentale, in termini di minutaggio e di punti. La Campobasso le preferisce in cabina di regia Erica Reggiani e Antonia Peresson, ma la Milazzo ripaga con punti pesanti e percentuali importanti nella decina di minuti di media che si è conquistata.
Ieri, contro la Croazia, è risultata tra le migliori, ma non è bastato per la vittoria. Oggi, invece, la sua prestazione (9 punti, 2/2 da due, 1/2 da tre, 2 assist) è stata decisiva e la sua bomba ha spianato la strada al completamento di una rimonta incredibile ai danni delle arancioni. E l’obiettivo dei quarti è stato così centrato.
Nella foto, un fotogramma degli highlights della partita contro la Croazia: Ilaria Milazzo supera Iva Cigic, poi tenta la tripla.
Roberto Quartarone
roberto.quartarone@realbasketsicilia.it
Lascia un commento