Gela (Cl), 1 ago. – Manca ancora l’ufficialità per l’accordo fra il club gelese e Francesco Paolo Anselmo, che però pare una formalità. Il sodalizio potrebbe anche proporre un contratto pluriennale al tecnico ex Amatori Messina, e nei prossimi giorni dovrebbero essere limati gli ultimi dettagli.
Il Basket Gela avrà un budget leggermente superiore a quello dello scorso anno, ma continua a puntare sulla linea verde. Saranno tre i senior del roster, e il nome più caldo è quello di Edoardo Nesti, forte ala livornese passata proprio da Gela due stagioni fa e lo scorso anno a Firenze in DNB. L’ex Prativerdi sostituirebbe Alessandro Sorrentino, non confermato dalla società, così come il pivot Radovanovic.
Sono due gli altri nomi in cima alla lista del direttore sportivo Totò Bernardo: la guardia Paride Giusti (nella foto) ed il pivot Carlo Di Gioia. Il bomber nisseno si opererà a settembre alla caviglia, per cui non sarebbe disponibile immediatamente, mentre il centro protagonista del successo di Trapani lo scorso anno gradirebbe restare in Sicilia. In entrambi i casi comunque c’è una sostanziale distanza fra le parti, che rende le trattative ancora piuttosto laboriose.
Spazio in quintetto per i giovani Occhipinti e Caiola, mentre Dispinzeri avrà parecchi minuti. Proprio l’ala classe 1993 verrà riscattata nei prossimi giorni dalla Pallacanestro Trapani. Il cambio del play sarà l’altro baby Sanfilippo, mentre potrebbe restare Del Gaudio, il cui cartellino è di proprietà del club gelese. Diversi i giovani che hanno provato a Gela negli ultimi giorni, fra questi piacciono molto il talentuoso Mirko Gloria (classe 1995), lungo di 200 di Piazza Armerina, e l’agrigentino Andrea Gangarossa (classe 1994), negli ultimi anni in Toscana a Montecatini. Sfumate invece le trattative con i ragusani Iurato, Salafia e Canzoneri, con i primi due molto vicini ad Avellino.
Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello
Lascia un commento