Messina, 1 ago. – Gli addetti ai lavori la danno come squadra più ambiziosa del lotto, anche se pare che Vis Reggio Calabria e Acireale saranno in prima fila per contenderle lo scettro. Il Cus Messina però non accelera i tempi, preferendo attendere il momento giusto per chiudere i colpi che ha già in canna.
Che Pippo Sidoti, il quale riveste un doppio ruolo di coach e direttore sportivo, abbia una lista decisamente lunga di nomi è innegabile. Così come è innegabile che con alcuni di questi ci sia stato più di un semplice pour parler, ma ancora nulla è ufficiale. La trattativa che pare in dirittura d’arrivo è quella con l’ala Ivan Riva, figlio del mitico Antonello e già visto in Sicilia fra Catania e Patti.
C’è stato anche un abboccamento con Claudio Cavalieri, che però resta sotto contratto con la Vis Reggio Calabria. Nessuna smentita dal sodalizio universitario in merito ai contatti con Filippo Mori e Giacomo Sereni. Proprio il trevigiano sarebbe un lungo dominante nella categoria ma dopo aver vinto la scorsa DNB con Lucca aspira a qualcosa di più.
Non resterà a Messina invece Alessandro Azzaro. L’atletica ala classe 1993 vorrebbe riavvicinarsi a quella che è la sua casa adottiva, ovvero l’Emilia Romagna, dove è rimasto per quattro anni. In ballo un paio di soluzioni fra DNC e DNB che il giocatore cresciuto proprio al Cus sta valutando seriamente.
Smentito l’accordo con Dani Baldaro quale vice allenatore, ruolo che sarà ricoperto ancora da Gugliotta. Possibile invece che qualche giovane del nutrito gruppo ’92-’93 venga girato in prestito fra C e D Regionale. Sarà deciso però soltanto dopo l’inizio della preparazione atletica, fissata il 3 settembre. Novità anche in merito alla proprietà: il commissario straordinario del CUS Cama concluderà il proprio incarico nel giugno 2013, ma esistono concrete possibilità possa venir confermato. La sua permanenza sarebbe vitale per la prosecuzione del nuovo ciclo cestistico del sodalizio peloritano.
Nella foto dell’uff. stampa del Cus Messina, Alessandro Azzaro.
Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello
Lascia un commento