Palermo, 30 lug. – Due squadre che hanno chiuso i battenti e due giocatori che lasciano la Sicilia. Andra Mandache è certamente la giocatrice più forte che abbia giocato ad Alcamo negli ultimi dieci anni, portando il quintetto di Petitpierre in A1 a suon di canestri. La rumena ha dimostrato di meritare la massima serie, ma ora decide di ripartire dalla serie A2.
L’ex Cavezzo giocherà nell’ambiziosa Reyer Venezia, società pronta a subentrare in massima serie già quest’anno dopo aver vinto la scorso B Nazionale. Giocherà a fianco di Alessandra Formica, out fino a inizio 2013 per la rottura del crociato. A Venezia giocherà anche Roberta Meneghel, ala bergamasca che per diversi anni ha giocato a Priolo.
Per una senatrice che lascia, anche un giovane talento saluta la Sicilia. Si tratta del 19enne pivot Lorenzo Petrosino, che ha militato a Racalmuto la scorsa stagione. Il lungo scuola Cantù ha trovato l’accordo con la Poderosa Montegranaro di DNB, queste le parole su di lui pronunciate dal presidente Bigioni: “Petrosino è un ragazzo sul quale puntavamo molto che ha ancora tanti margini di miglioramento. Ci è subito piaciuto e lui ha accettato molto volentieri di giocare per la Poderosa. Credo che a livello tecnico tattico può inserirsi bene nel nostro roster dopo l’ottima annata svolta con la Virtus Racalmuto”.
Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter @rbsicilia
Lascia un commento